mercoledì 14 agosto 2019

FARO DI NEEDLES - ISOLA DI WIGHT





Il faro di Needles si trova all'estremità occidentale della penisola gessosa di The Needles, sull'isola di Wight in Inghilterra.¹

The Needles ("gli Aghi", in inglese) è una fila di tre faraglioni gessosi che si elevano sul mare all'estremità dell'isola.

Nel 1859 la Trinity House² pianificò la costruzione ed affido il progetto di questo faro all'ingegnere scozzese James Walker³.  Il faro si trova sulla più esterna delle rosse di gesso. La torre circolare di granito è alta 33.25 metri, il diametro varia dai 1.07 metri alla base ingresso ai 0.61 metri in alto. Gran parte della roccia di base è stata tagliata via per formare le fondamenta, le cantine e i magazzini.

Un eliporto è stato costruito in cima al faro nel 1997. Il Faro Needles è stato automatizzato nel 1994, ed i custodi hanno lasciato il faro per l'ultima volta l'8 dicembre. The Needles è monitorato e controllato tramite un collegamento telematico cellulare dal Trinity House.


₁ L'isola di Wight ha una superficie di 380.2 km
2 e il capoluogo è Newport. 
₂ The Corporation of Trinity House of Deptford Strond (detta "Trinity House") è l'autorità generale britannica per i fari, competente per le acque territoriali britanniche, con eccezione di Scozia, Isola di Man, Irlanda del Nord.
₃ James Walker, ingegnere scozzese (1781-1862).














a cura di Rames Gaiba
© Riproduzione riservata

Nessun commento:

Posta un commento

Per ogni richiesta rettifica o integrazione o segnalazione link non più attivi esterni (anche video) inviare a Rames Gaiba una
Email: rames.gaiba@gmail.com
-----
■ I commenti non potranno essere utilizzati a fini pubblicitari di vendita prodotti o servizi o a scopo di lucro.
■ Non è accettata la condivisione del post a fini pubblicitari o politici.
■ Non saranno accettati i commenti:
(a) che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy.
(b) che contengano indirizzi internet (siti collegati, e-mail).
■ Vi invito a non usare nei vostri commenti i caratteri tutti in maiuscolo.
■ Non manterrò in memoria interventi e messaggi che, a mio insindacabile giudizio, riterrò superati, inutili o frivoli o di carattere personale (anche se di saluto o di apprezzamento di quel mio post), e dunque non di interesse generale.

Le chiedo di utilizzare la Sua identità reale o sulla Sua organizzazione, e di condividere soltanto informazioni veritiere e autentiche. Non saranno pubblicati e non avranno risposta commenti da autori anonimi o con nomi di fantasia.

⚠ La responsabilità per quanto scritto nell'area Discussioni rimane dei singoli.

È attiva la moderazione di tutti i commenti.

Grazie per l'attenzione.

Rames GAIBA